torna alle news
23 novembre 2006

I vini bolognesi protagonisti

Sabato 25 e Domenica 26 novembre nella splendida cornice della nuovissima Nasicae Dimora di Eventi di Castenaso ( www.nasicae.it ), nel contesto della mostra-mercato “Magia del Natale”, Confartigianato Federimprese propone “Viti & Vini”, una “due giorni” tutta dedicata al mondo vitivinicolo.

Sabato 25 alle ore 10,30 Convegno di presentazione della ricerca sul comparto vitivinicolo della provincia di Bologna e del nuovo portale www.vitievini.it , realizzati con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, al quale seguirà il primo Concorso del Pignoletto dei Colli Bolognesi e l’assegnazione del premio al miglior Vino Passito.

Durante l’intera durata della manifestazione, presso l’“Angolo del Gusto”, le aziende vitivinicole proporranno i loro prodotti, che potranno essere oggetto di graditissimo regalo per le festività natalizie.

Assaggiando i vini offerti in degustazione si potrà inoltre partecipare alla votazione per la scelta dei 5 vini che entreranno a far parte del Gruppo d’Acquisto “A Natale Bevi Bolognese”, gestito dalla Cooperativa Cosmo ( www.cosmocoop.org ).

Il gruppo d’acquisto verrà presentato Domenica 26 alle ore 18,00.

Informazioni Tecniche. Confartigianato Federimprese sarà presente all’interno dell’area espositiva con uno stand a isola di circa 100 mq all’interno del quale potranno trovare spazio 16 aziende produttrici. Ciascuna azienda avrà a disposizione, per la degustazione e la vendita, un tavolo da 120 cm 2 sedie e una vetrinetta. Lo stand sta per essere progettato come open space, senza pareti divisorie. Sarà a disposizione uno spazio centrale chiuso che fungerà da ripostiglio per tutte le aziende partecipanti.

Il costo per la partecipazione è di € 150.00 + iva

Per informazioni sulla Mostra-Mercato www.nasicae.it/eventi/html
Segreteria organizzativa: Daria Scacchetti Tel. 051/6389645