4 giugno 2012

FONDAZIONE ONLUS UNA CITTA’ SOLIDALE

E’ stata costituita lo scorso mese la Fondazione Onlus Una Città Solidale, promossa da Giovanni Bersani e dal Movimento Cristiano dei Lavoratori di Bologna, con la partecipazione di EmilBanca e di Confartigianato Bologna; la sede sarà nel cuore di Bologna in Via Lame, 118.

Le forme di disagio sociale sono in aumento: povertà, emergenze sociali, mancanza di lavoro e di prospettive per tanti giovani e tante famiglie, e dall’altra parte si registra una notevole riduzione delle risorse pubbliche destinate al sostegno del welfare. Deriva da tali evidenze l’iniziativa dei promotori che, ispirandosi ai principi della dottrina sociale della Chiesa, hanno inteso dar vita ad una iniziativa fortemente proiettata ai valori della solidarietà e della sussidiarietà, con l’intento di dare risposte concrete e progressive alle diverse e più gravi situazioni di disagio sociale presenti sul territorio di Bologna e delle aree circostanti.

Scarica il comunicato stampa integrale