torna alle news
22 luglio 2015

FESTA DEL GELATO ARTIGIANALE A CASALECCHIO DI RENO

Si svolgerà a fine luglio la decima edizione della “Festa del gelato artigianale”  a Casalecchio di Reno.

La festa, come ogni anno, è  promossa dall’Associazione no profit “Casalecchio fa Centro” composta dal Comune di Casalecchio, Confartigianato Bologna e Imola, Confcommercio Ascom, Confesercenti e CNA.

“La festa del Gelato compie dieci anni -afferma con orgoglio il Sindaco di Casalecchio di Reno, Massimo Bosso- un anniversario speciale che ci fa tirare un bilancio più che positivo del weekend più goloso dell’estate.
La festa, partita nel 2006 come Festa di Casalecchio con l’obiettivo di valorizzare il commercio tradizionale del centro e, nello stesso tempo, creare occiasioni di aggregazione per invitare le persone a “vivere” la città e i suoi spazi, è cresciuta anno per anno fino a raggiungere migliaia di presenze e a divenire una vera e propria festa metropolitana.”

Prima dell’inaugurazione delle Festa, che è prevista per venerdì 24 luglio in via Marconi di Casalecchio, si terranno le anteprime “Aspettando la Festa del gelato”  nei giorni del 21, 22 e 23 luglio 2015 tra Piazza del Popolo e Piazza del Monumento ai Caduti.

L’Inaugurazione sarà allietata dalla divertente presenza di Malandrino sull’Insolitobus che taglierà il nastro insieme al Sindaco Massimo Bosso, alla Vice Sindaco Antonella Micela, a Elisa Filippini, Presidente di “Casalecchio fa centro” e Mirko Aldrovandi, Presidente di Eventi Scarl.
Nelle tre serate si parteciperà a lieti eventi come  la “Biciclettata del gusto”, che toccherà le gelaterie fuori dal centro, e il concorso “Vota il gusto dell’anno” che, per la decima edizione, sarà dedicato a uno dei frutti estivi per eccellenza: il melone.
Inoltre sarà presente anche la Polizia Municipale che, agli stand, distribuirà brochure e informazioni utili sulle norme per la sicurezza dei bambini in auto e sui rischi della guida in stato di ebrezza.

Si prevede il gran finale per domenica 26 luglio, alle ore 23.00, con la Parata afrobrasiliana dei percussionisti Marakatimba e del gruppo di ballerine Sambeleza.

Clicchi qui per leggere il programma completo:
PROGRAMMA FESTA DEL GELATO ARTIGIANALE 2015 – CASALECCHIO DI RENO (BO)