torna alle news
6 giugno 2009

Emil Fierando

La birra artigianale e gli altri prodotti tipici di questa parte di Appennino, le bancarelle con l’artigianato locale, il forno a legna con il pane montanaro e gli apicoltori per le dimostrazioni della smielatura. Poi musica e tanto divertimento.
Questi gli ingredienti di Emil Fierando, la prima Fiera mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato locale che si terrà a Monzuno domenica 28 giugno.
Ricco il programma della giornata che parte già alle 10.30 con il Laboratorio del Gusto che fino alle 18.30 proporrà degustazioni gratuite di latte e biscotti, formaggi e confetture, birra artigianale al farro, pane, salame e vino dei produttori di MontagnAmica e de la Strada dei Vini e dei Sapori. Tutti prodotti tipici, preparati con prodotti locali, alcuni, come il farro, coltivati con le tecniche di un tempo.
Nel centro del paese sarà allestito un forno a legna che preparerà per tutta la giornata il pane montanaro prodotto con il grano e con il farro dei campi del territorio.
Per tutta la giornata sarà aperto lo stand gastronomico a cura della Pro Loco, nel pomeriggio sarà attivo lo spazio bimbi e alla sera si ballerà con un‘orchestra spettacolo.

Scarica la locandina

Tutte le notizie a proposito di Fiere ed Eventi Vari