24 aprile 2012

Direttore dei lavori e Direttore in cantiere

Il progettista, a cui spetta il compito di collaudare una struttura, è responsabile dell’affidabilità dei risultati dell’indagine. Questa la tematica approfondita durante l’evento dal titolo: "Responsabilità del Direttore dei lavori e Direttore in cantiere secondo le Norme Tecniche per le costruzioniche si è tenuto  Giovedì 19 Aprile scorso presso la sede di Confartigianato Bologna.

Per far chiarezza sulla direttiva 89/106/CEE sui prodotti da costruzione, sulle norme tecniche per le costruzioni – D.M. 14/2008, Confartigianato Imprese di Bologna, in collaborazione con l’Istituto Giordano, ha proposto l’incontro tecnico patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Bologna e accreditato dal Collegio die Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bologna. Sono intervenuti Luciano Felicori, Responsabile Ambiente e Sicurezza Confartigianato Bologna, Arturo Tucci  Presidente CONFEDIM, Sara Giordano Presidente dell’Istituto Giordano Spa ed il Geom Raffaello Dellamotta dell’Istituto Giordano che ha curato la parte tecnica dell’incontro.