6 ottobre 2011

Diamo voce alle imprese bolognesi

Gentili Imprenditori,
a seguito della complessa e preoccupante fase economico-politica che sta attraversando il nostro paese, Confartigianato, insieme alle altre associazioni di categoria, ha presentato il “Progetto delle imprese per l’Italia”, un documento contenente le proposte comuni rivolte al Governo, al Parlamento e alle forze politiche, per rilanciare la crescita del paese e risanare i conti dello Stato.

Spesa pubblica e riforma delle pensioni, riforma fiscale, cessioni del patrimonio pubblico, liberalizzazioni e semplificazioni, infrastrutture ed energia: sono queste le questioni prioritarie da affrontare per dare nuovo impulso alla capacità competitiva delle nostre imprese italiane.

Per questo, in linea con la filosofia di Confartigianato Nazionale, vogliamo rivendicare a livello locale, attraverso la sottoscrizione di un manifesto comune fra tutte le diverse rappresentanze del mondo dell’impresa bolognese, la necessità di intervenire nel più breve tempo possibile, con riforme coraggiose e significative.

E’ il momento di costruire nuove soluzioni, diventando veri protagonisti, insieme a voi, del cambiamento e delle decisioni che riguardano il nostro paese e la nostra economia.

Solo attraverso scelte concrete e profonde potremmo imprimere una svolta e un cambiamento ritenuto ormai da tutti non rimandabile, guardando avanti con un’ottica di sistema perché insieme possiamo rimettere in moto il nostro Paese.

Vi chiediamo quindi di esprimere il vostro consenso all’iniziativa attraverso una semplice firma, per far sì che la vostra voce sia ascoltata e che il lavoro di tutto il mondo dell’imprenditoria italiana sia rispettato.

Aiutateci a far sentire la voce dell’imprenditoria bolognese, aderite all’iniziativa!

Per aderire all’iniziativa:

• scaricate il documento a questo link e inviatelo via Fax al numero 051 6380168;
  • o scrivete una mail all’indirizzo sottoscrivo@confartigianatobologna.it scrivendo: "Aderisco all’iniziativa" e inserendo il vostro nome, cognome e nome della vostra azienda.

Gianluca Muratori
Presidente Confartigianato Bologna