30 maggio 2007

Dettaglianti per le bontà di Bologna

E’ partita con successo l’iniziativa il Buono di Bologna, promossa da Confartigianato Federimprese e finanziata dalla Camera di Commercio, allo scopo di promuovere le piccole produzioni enogastronomiche degli artigiani del gusto della Provincia.

Nel mese di maggio si sono svolte quattro serate di degustazione gratuita organizzate presso la cooperativa Cosmo, sono state un momento conviviale in cui è stato possibile assaggiare i prodotti, conoscere i produttori, e approfondire grazie a loro, ai giornalisti e agli esperti di enogastronomia la conoscenza dei migliori prodotti del nostro territorio. Nel mese di giugno la Coop Cosmo propone un gruppo d’acquisto di tutti i prodotti selezionati, sarà possibile ordinarli e acquistarli ritirandoli presso la cooperativa. (Per informazioni: telefono 0516415355, www.cosmocoop.org).

Inoltre, nella seconda fase del progetto, siamo alla ricerca di gastronomie, salumerie, osterie e trattorie interessate ai prodotti che abbiamo selezionato. La proposta che facciamo è quella di venire a conoscere il nostro progetto ed eventualmente a commercializzare o a proporre nei loro menù i prodotti bolognesi. Il nostro obiettivo è ampliare l’offerta del “buono di Bologna” in città e nella provincia.

Per informazioni contattare Elena Trabucchi
e.trabucchi@confartigianatobologna.it