23 febbraio 2005

DEGUSTA – L’evento che processa la ristorazione

DEGUSTA sarà un appuntamento dimostrativo dedicato agli operatori della ristorazione italiana attenti ai fenomeni di cambiamento, caratterizzato da una serata unica nel suo genere, riservata con ingresso ad invito.
L’evento, organizzato dalla rivista mensile “Stuzzo e Dintorni”, diretta da Gianluigi Veronesi in collaborazione con Confartigianato Federimprese e con il patrocinio della Camera di Commercio di Bologna, con il Patrocinio del Ministero della Salute delle Politiche Agricole e della FAO, vuole offrire ai migliori operatori della ristorazione una concreta panoramica sulle novità del loro settore, con particolare evidenza al riguardo delle carni alternative e dei fenomeni di cambiamento.
Verranno presentate nuove opportunità e nuovi spunti per aggiornare il ristoratore, oltre ai risultati di un importante sondaggio sui nuovi gusti e le aspettative degli italiani al riguardo delle carni alternative.

PROGRAMMA:
Ore 14,30 Convegno “La tradizione non deve impedire l’innovazione: processo alla cucina italiana”.
Ore 19,00: Presentazione delle 10 ricette dell’innovazione a cura della Nazionale Italiana Cuochi.

A partire dalle ore 19,00 sarà a disposizione un accurato buffet a base di carni alternative preparato dalla Nazionale Italiana Cuochi e riservato ai ristoratori partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: Barbara Bergomi – Ufficio di Anzola Emilia Tel. 051/735626