31 ottobre 2003

CREDITO: 29 FEBBRAIO 2004 TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE RELATIVE ALL’OBIETTIVO 2

Allo stato attuale le misure attive sono la 1.2 (Innovazione e qualificazione imprenditoriale della piccola impresa), la 1.3 azione B (Riqualificazione e sviluppo delle imprese commerciali) e la 1.4 azione B (Nuove Microimprese).

1.2

1.3 azione B

1.4 azione B

CHI PUO’

FARE DOMANDA

Piccole imprese di produzione e di servizi.

Piccole e medie imprese esercenti attività commericiali.

Microimprese(max.10 dip.)di produzione e di servizi costituite nei 12 mesi precedenti.

SPESE PRINCIPALI AMMISSIBILI

Impianti, macchinari e attrezzature nuovi di fabbrica, strumenti informatici, consulenze.

Progettazione, opere edili ed impiantistiche, acquisto di macchinari, attrezzature, arredi, strumenti informatici.

Impianti, macchinari, attrezzature e arredi nuovi di fabbrica, strumenti informatici, consulenze, acquisti di brevetti e licenze su nuove tecnologie.

MISURA DELLA AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto del 40%.

Contributo a fondo perduto fino ad un massimo del 40%.

Contributo a fondo perduto fino ad un massimo del 50%.

PRIORITA’

Riduzione dell’impatto ambientale

Attivazione di esercizi polifunzionali, sviluppo dell’E-commerce, riduzione dell’impatto ambientale.

Riduzione dell’impatto ambientale, sviluppo dell’E-business, attivazione di servizi non presenti nella zona.