torna alle news
7 maggio 2012

CORSO RUOLO CONDUCENTI

Il giorno 12 luglio 2012 si terrà, presso la Camera di Commercio di Bologna, l’esame per l’iscrizione al Ruolo Conducenti.
Nel Ruolo si devono obbligatoriamente iscrivere coloro che intendono svolgere un servizio di trasporto di persone (con funzione complementare ed integrativa rispetto ai trasporti pubblici) effettuato a richiesta del trasportato, in modo non continuativo o periodico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta. Costituiscono "autoservizi pubblici non di linea":
– il servizio di taxi con autovettura, motocarrozzetta, natante e veicoli a trazione animale;
– il servizio di noleggio con conducente e autovettura, motocarrozzetta, natante e veicoli a trazione animale.
L’iscrizione all’esame dovrà essere effettuata, dal candidato stesso, presso la Camera di Commercio di Bologna – UFFICIO ALBI, RUOLI E AUTORIZZAZIONI, entro il giorno 12 giugno 2012 , compilando la domanda d’esame che troverà in allegato unitamente all’attestazione del versamento di €77,00 sul c/c postale n° 17043407 e alla fotocopia leggibile di un proprio documento d’identità valido. Oltre tale data non sarà più possibile iscriversi all’esame.
Cliccando qui sarà possibile scaricare la domanda d’iscrizone all’esame.

Confartigianto Bologna, a partire da Martedì 19 giugno 2012, organizza il corso di formazione per sostenere tale esame. Il corso si terrà presso la Sede Provinciale di Confartigianato Imprese di Bologna in Via G.Papini, 18 – 40129 Bologna.
Cliccando qui potrà scaricare l’informativa del corso, il calendario delle lezioni e il relativo modulo di adesione. Per partecipare al corso, è necessario inviare il modulo di adesione allegato, via fax al n° 051326006 oppure via mail all’indirizzo formazione@confartigianatobologna.it entro il 13 giugno 2012.

Per ulteriori informazioni:
Valentina Buscaroli
Servizio Formazione
Confartigianato Bologna
Tel. 051 4172377
formazione@confartiginatobologna.it