Credito

L’accordo quadro regionale tra Banche e Associazioni Artigiane, è un utile strumento rivolto agli associati per frenare la continua crescita delle spese bancarie.

La convenzione prevede condizioni di tasso vantaggiose che vengono definite mensilmente. I vantaggi riguardano anche le condizioni e le spese per la tenuta del Conto Corrente.

Per conoscere le modalità per usufruire delle convenzioni di tesoreria è sufficiente rivolgersi al proprio ufficio di riferimento

Elenco Banche convenzionate: Scarica il PDF

Tassi convenzione tesoreria: Scarica il PDF

Convenzione Confartigianato –AFIBO- Unifidi E. R.

Unifidi E. R. è il consorzio fidi con cui Confartigianato Imprese di Bologna e di Imola, tramite la sua agenzia in attività finanziaria AFIBO,  collabora per favorire la possibilità per le aziende associate di accesso al credito per liquidità e per investimenti a tassi convenzionati e/o agevolati.

Convenzione Confartigianato – Fraer Leasing SPA

L’accordo permette di accedere al leasing mobiliare ed immobiliare, strumentale e targato a tasso fisso e variabile convenzionato e/o agevolato.

Convenzione Confartigianato – Banca AGCI

La collaborazione con BANCA A.G.C.I. ha lo scopo di facilitare l’accesso al credito per le imprese associate. L’accordo prevede condizioni favorevoli, istruttorie della pratica di credito snelle, tempi di erogazione brevi.

Banca-Artigiancassa Point

E’ attivo presso Confartigianato Imprese di Bologna un Artigiancassa Point vero e proprio sportello bancario che offre alle aziende artigiane e alle PMI la possibilità di ricorrere a diversi finanziamenti per liquidità o investimenti.

L’iniziativa è frutto di un accordo tra Confartigianato Nazionale e Artigiancassa per velocizzare i tempi e snellire le pratiche di accesso al credito di limitata dimensione.

Altri servizi aggiuntivi sono: l’accensione di leasing, l’apertura di un conto corrente a distanza, la possibilità di ottenere carta di credito e POS e il noleggio a lungo termine di flotte aziendali. Tutto questo direttamente presso la sede della propria Associazione, senza bisogno di recarsi presso il proprio istituto di credito.