torna alle news
18 febbraio 2004

CONTRIBUTI A TASSO AGEVOLATO

Il Comune di San Lazzaro di Savena ha deliberato una convenzione per concedere alle aziende finanziamenti a tasso agevolato €30.000 da restituire in 36 mesi con contributo in conto interessi pari al 2%, grazie a un contributo in conto interessi a carico del Comune.
Le domande si potranno presentare fino ad esaurimento del contributo stanziato; pari €7.000,00.
Gli investimenti ammissibili effettuati da titolari attività commerciali al dettaglio, di pubblici esercizi o di attività artigianali di servizio provviste di spazi espositivi, aventi sede operativa nel Comune di San Lazzaro di Savena.
– Investimenti collettivi per riqualificazione e valorizzazione commerciale di vie, aree e piazze, sulla base di progetti predisposti da gruppi di operatori commerciali e dei servizi fra loro temporaneamente convenzionati (comitati di strada).
– Attivazione di nuove imprese, con priorità di giovani imprenditori di età non superiore a 40 anni; nella fattispecie sono ritenute ammissibili anche le spese per l’acquisto di scorte, nel limite massimo del 30% dell’importo complessivo del finanziamento richiesto, nonchè le spese di avviamento, se risultanti da atto negoziale di cessione di azienda.
– Sistemazione e miglioramento delle aree e delle pertinenze esterne all’esercizio commerciale (zone parcheggio, insegne)
– Installazione nei locali sede dell’attività di sistemi di sicurezza, quali allarmi e sistemi di ripresa video a circuito chiuso.
– Rinnovo all’interno dei locali ove è svolta l’attività, per migliorare la funzionalità e razionalità
– Acquisto/noleggio di hardware e software, relativo sia ai processi produttivi, sia ai processi amministrativi aziendali.
– Acquisto di autocarri destinati al trasporto di merci, classificati di Categoria N1 ai sensi degli artt.47, comma2, lett.c) e 54, comma 1, lett.d) del D.LGS.30 aprile 1992, n.285 ( codice della strada).

Per informazione contattare Ufficio di San Lazzaro di Savena
tel.051465098 Alessandro D’Angelo