Consulenza del Lavoro e Servizio paghe

Il servizio si occupa di tutti gli aspetti legati all’amministrazione del personale. Avvalendosi di uno staff di consulenti qualificati offre, inoltre, alle aziende l’assistenza necessaria per la corretta applicazione dei contratti collettivi di lavoro al cui rinnovo la nostra Associazione partecipa direttamente.

Consulenza sindacale e gestione del personale

• Tenuta e conservazione del libro unico del lavoro
  • Servizio di spedizione via internet di buste paghe ed elaborati dei costi del personale
  • Aggiornamenti sulla legislazione del lavoro e norme contrattuali, sulle diverse tipologie dei rapporti di lavoro e possibilità di contenimento dei costi del personale
  • Incontri di aggiornamento in Azienda
  • Assistenza nelle procedure di accesso ad ammortizzatori sociali per fronteggiare situazioni di riduzione dell’attività e crisi aziendali
  • Assistenza nell’assunzione del personale e gestione delle problematiche relative al rapporto di lavoro
  • Gestione relazioni sindacali a livello aziendale
  • Assistenza nelle controversie individuali di lavoro anche presso le commissioni di conciliazione degli enti bilaterali
  • Assistenza nella definizione degli accordi sindacali finalizzati per favorire l’accesso ai fondi per la formazione continua
  • Assistenza sui rapporti di agenzia

Certificazione dei contratti a progetto

Il servizio di certificazione dei contratti di lavoro a progetto (co.co.pro, contratti di somministrazione, associazione in partecipazione, ecc) è strumento utile per limitare le possibilità di contenzioso e garantire trasparenza nel rapporto concordato tra aziende e lavoratori.

Redazione del budget del personale e Forecast

La consulenza nella redazione del Budget del personale e del Forecast è un fondamentale strumento di controllo di gestione ed un valido supporto per la verifica del costo del personale.