12 febbraio 2015

CONFARTIGIANATO BOLOGNA IMOLA: VICINA ALLE AZIENDE DANNEGGIATE DALLA BIG SNOW

La neve caduta nelle giornate del 5 e 6 febbraio era un quantitativo gestibile, così la pensa Confartigianato Bologna Imola. Ingiustificabili i disagi che le aziende hanno dovuto subire.
“Per agevolare gli associati e dare assistenza, abbiamo immediatamente attivato uno sportello dedicato che sta raccogliendo in questi giorni tutte le segnalazioni dei nostri associatidichiara il Segretario Giuseppe Cremonesi– riteniamo che il primo dovere dell’associazione in questi frangenti sia dare supporto alle aziende”.Giuseppe_Cremonesi_Segretario
L’Emilia Romagna, negli ultimi anni, è stata flagellata da diversi eventi naturali ma questa volta si potevano evitare le conseguenze di una nevicata annunciata da tempo e, soprattutto, si ritiene che non sia plausibile che disagi quali la mancanza di corrente elettrica siano proseguiti per diverse giornate.
“Famiglie, anziani e piccole aziende senza energia elettrica che significa senza acqua calda e riscaldamento. Enel si rende conto dei danni economici e dei disagi provocati? Le scuse non bastano e questa volta non ci si può nemmeno trincerare dietro l’ormai abusato ritornello delle previsioni sbagliate, è il caso che l’azienda metta in piedi un sistema che eviti futuri scivoloni come questo! – sottolinea Cremonesi- Le imprese , oltre a subire i disagi, si sono sentite disorientate a causa della disinformazione e della mancanza di risposte. Stiamo quantificando i danni e valutando quali azioni intraprendere per supportarle”.

Scarica qui l’articolo pubblicato sul Resto del Carlino del 02 Febbraio