28 ottobre 2011

Confartigianato per Care&Share

Confartigianato Bologna sostiene l’iniziativa a supporto di Care & Share, l’associazione nata nel 1991 per iniziativa di Carol Faison, che dopo un viaggio nel sud dell’India, decide di adottare un bambino a distanza. Nel 1997 Carol Faison e Noel Harper fondano in India Care & Share Charitable Trust a Vijayawada, Andhra Pradesh.

Gli scopi di Care & Share

Provvedere all’istruzione e all’assistenza dei bambini indiani poveri e bisognosi. Ci basiamo su un programma “da persona a persona”, attraverso la sponsorizzazione a distanza che crea un legame tra voi ed un bambino bisognoso. L’attenzione è centrata sui bambini poveri nelle aree rurali e negli slums della città di Vijayawada (che si trova nello stato indiano dell’Andhra Pradesh).

Progetti di solidarietà, inserimento e sostegno quali aiuti nei diversi slums (assistenza medica gratuita, latte ai bambini e malati, vaccinazioni, costruzione di scuole), aiuti alla prigione minorile locale, aiuti a zone devastate e sostegni laddove ve ne sia maggior bisogno. E adesso dopo avere ultimato un grande villaggio per 600 bambini abbandonati, l’avvio di un’altra struttura per 250 piccoli sieropositivi o orfani dell’AIDS.

In accordo con la Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, anche Confartigianato Bologna vuole contribuire a questa importante iniziativa, organizzando una Cena indiana di Beneficenza, organizzata dal Ristorante Taj Mahal di Bologna, che si terrà Venerdì 4 Novembre ore 19,30 presso il Centro Socio Culturale Baraccano, al costo di € 25,00.

Per info e prenotazionI: 335 5333436
oppure 041 2443292 – email: careshare@careshare.org