23 luglio 2003

Confartigianato in Videoconferenza

Il collegamento in Videoconferenza fra la sede centrale e tutte le sedi zonali, permetterà una più razionale gestione del tempo in occasione delle riunioni e delle attività informative. L’impianto infatti permetterà l’interazione a distanza sia con le persone, sia con i software interessati, facilitando così il trasferimento delle conoscenze. La Videoconferenza costituirà lo strumento chiave per fornire servizi di formazione a distanza per gli associati, che potranno così recarsi nella sede più vicina per poter seguire l’attività formativa richiesta. Inoltre i dipendenti delle sedi più distanti, potranno partecipare agli incontri senza dover sopportare i disagi ed i costi che le trasferte normalmente comportano. La prospettiva, infine, sarà quella di un utilizzo sovraterritoriale dello strumento: Confartigianato Federimprese di Bologna potrà diventare il nodo centrale di una rete di associazioni aderenti all’iniziativa, da utilizzare per la formazione, il contatto con le imprese, le riunioni interassociative. Tutto questo nell’ottica di una sempre maggiore efficienza sia sotto il profilo economico sia organizativo.