2 agosto 2016

CONFARTIGIANATO IMPRESE DI BOLOGNA E DI IMOLA: NOMINATA LA NUOVA PRESIDENTE DEL GRUPPO DONNE IMPRESA

Nuovo Logo Donne Impresa 25_03_11Confartigianato Donne Impresa di Bologna e di Imola raggruppa le imprenditrici, titolari di impresa o socie,  e le lavoratrici autonome delle diverse categorie economiche aderenti .

Il gruppo si propone di favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile sul territorio e di valorizzare le attività già esistenti attraverso azioni di di promozione, tutela e affiancamento all’impresa. Si propone, inoltre,  di incoraggiare e sostenere la diretta partecipazione delle donne all’attività sindacale economica e sociale, sia all’interno che al di fuori dall’Associazione.laura_zanerini

Durante  l’Assemblea del gruppo, che si è tenuta lo scorso 1 agosto, è stata nominata come nuova Presidente del Gruppo Donne Impresa della Confartigianato di Bologna e di Imola:

Laura Zanerini, Amministratore Unico di Zanerini Laura srls

Laura Zanerini, bolognese di nascita, ha scelto questa affascinante città per sviluppare le sue passioni e competenze: le lingue straniere, il metodo, la professionalità.
L’iniziale esperienza presso l’ufficio commerciale estero l’ha portata ad accrescere le capacità di problem solving e a valorizzare il rapporto col cliente.
La gestione di importanti clienti a livello internazionale le ha permesso di consolidare il proprio ruolo di consulente aziendale con focus su export ed internazionalizzazione di impresa nonché di formatrice motivata dall’entusiasmo per la propria attività e dalla volontà di trasferire competenze e know-how.
Titolare dal 2001 di uno studio di consulenza, dal 2016 è diventata amministratore unico della Zanerini Laura srls che si occupa dello sviluppo di progetti di internazionalizzazione.