torna alle news
17 luglio 2015

COMUNE DI LIZZANO: “BELVEDERE BELPENSARE”

Il Comune di Lizzano in Belvedere propone la prima edizione di “Belvedere Belpensare” per le giornate del 22, 23 e 24 luglio 2015.

Una tre giorni di dibattiti e riflessioni politiche, in un momento in cui parlare di politica non è certo cosa facile, né particolarmente attrattiva, rappresenta una bella scommessa.
L’idea di fondo è che per essere cittadini migliori si deve ripartire anche dal confronto politico.
L’obiettivo è quello di riuscire ad affiancare alla parola politica aggettivi quali vera, bella ed efficace, cominciando da una discussione leale e onesta tra chi ha visioni anche diverse, proponendo temi che riguardano tutti.

Nelle giornate al dibattito saranno presenti relatori di spicco che si confronteranno su alcuni filoni tematici di grande attualità.
Venerdì 24 luglio 2015 alle ore 17.00 il Segretario di Confartigianato Giuseppe Cremonesi interverrà sul tema “Patto metropolitano per il lavoro e per lo sviluppo sociale”.
Tra le iniziative si segnala il conferimento della cittadinanza onoraria a Charles Bernardini, l’avvocato americano di origine lizzanese che è stato anche consulente del Presidente Barack Obama.

 CLICCHI QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO:
IL PROGRAMMA