10 novembre 2007

Collaborazione con i Salesiani

Confartigianato Federimprese di Bologna e l’Istituto Salesiano di Bologna proseguono nella collaborazione. L’obiettivo principale rimane quello di favorire l’incontro tra le esigenze e le risorse delle imprese artigiane e quelle degli allievi dell’Istituto.

Aumenta infatti la richiesta delle imprese di personale qualificato ed in possesso di competenze tecniche specifiche; di risposta l’Istituto Salesiano, che coltiva da sempre un profondo legame con la realtà produttiva e industriale del territorio, forma i giovani ai profili professionali tecnici maggiormente richiesti dal mercato del lavoro dell’Emilia Romagna attraverso i 4 indirizzi ad oggi attivi: Istituto Tecnico Industriale, Elettronica e Telecomunicazioni, Istituto Professionale Meccanico, Istituto Professionale Grafico Pubblicitario.

Tra le nuove attività frutto della collaborazione con l’Istituto Salesiano, la Confartigianato promuove l’avvio di stage e tirocini formativi presso le imprese associate, nella convinzione che questi strumenti possano rappresentare per i ragazzi importanti occasioni formative, orientative e di socializzazione al lavoro.Le aziende avranno parte attiva nel progetto potendo incidere qualitativamente sulla formazione delle nuove generazioni di lavoratori e contestualmente potranno individuare, attraverso un periodo di conoscenza, personale qualificato da inserire nel proprio organico.

A tale scopo chiediamo a tutte le imprese di comunicarci la propria disponibilità ad accogliere tirocinanti e di segnalarci i profili professionali richiesti.
Infine segnaliamo l’iniziativa “Porte Aperte ai Salesiani” patrocinata da Confartigianato Federimprese: Il 24 novembre 2007, l’1 dicembre 2007 e il 12 gennaio 2008 la scuola rimarrà aperta dalle 15,00 alle 18,00 per permettere alle famiglie la visita degli spazi scolastici, laboratoriali e ricreativi.

Per informazioni:
Ufficio Formazione,
Patrizia Lelli, Tel. 0514172377
p.lelli@confartigianatobologna.it

Vai alla Formazione

Tutte le notizie a proposito di Formazione