torna alle news
19 giugno 2008

Cibo prezioso, bufalo e gioielli

CIBO PREZIOSO. BUFALO E GIOIELLI
Giovedì 19 giugno ore 18.30 – Corte Isolani Bologna

Confartigianato Bologna, in collaborazione con Il Caffè della Corte, l’azienda agricola Il Girasole, il laboratorio orafo David Scholl propongono giovedì 19 giugno alle ore 18.30, nello splendido cortile del Caffè della Corte, un aperitivo insolito: consumazione accompagnata da prelibate stuzzicherie di carne e formaggi di bufalo, con la presentazione della nuova collezione autunno dei gioielli Pilgrim. 

Un abbinamento audace che richiama il gusto del buono e del bello; del genuino, della naturalezza, della sapiente valorizzazione delle nostre arti più preziose. Un connubio a tutto campo, tra la bellezza di Corte Isolani, la bontà dei prodotti de “Il girasole”, la ricercatezza delle linee dei gioielli presentati dal laboratorio David Scholl. Il tutto condito con una spruzzata di informazioni sulle caratteristiche nutrizionali e qualitative della carne di bufalo e di riferimenti sulla presenza del bufalo in Emilia Romagna fin dai tempi più remoti.

Un’iniziativa che coinvolge tre aziende del territorio attente ai valori del sano e del bello che, con l’aiuto di Confartigianato Bologna potranno regalare alla città un aperitivo diverso, un momento di conoscenza e piacevole relax. Artigianato, gusto e bellezza vi danno quindi appuntamento in Corte Isolani, al Caffè della Corte, con l’assaggio di prodotti naturali e genuini, reso ancora più prezioso dalla sfilata delle creazioni d’alta bigiotteria Pilgrim.

Per ulteriori informazioni consultare i siti internet:
http://agricolailgirasole.it , il sito dell’agriturismo il girasole
http://www.ilcaffedellacorte.it , il sito del caffè della corte, nella suggestiva cornice di corte isolani
http://www.davidscholl.com , il sito del laboratorio orafo David Scholl

Tutte le notizie a proposito di Fiere ed Eventi Vari