15 ottobre 2014

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2014

Cena di solidarietà per festeggiare il Senatore Giovanni Bersani.

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2014 ha un sapore del tutto particolare per Bologna, la Città del Cibo che ha scelto come testimone il bolognese Giovanni Bersani, fondatore di CEFA il seme della solidarietà onlus.
La Giornata mondiale, celebrata in oltre 150 paesi dal 1981, ha lo scopo di sensibilizzare sul problema della fame e della malnutrizione.
Per incoraggiare la generosità di Bologna sul tema della fame e delle nuove povertà, CEFA onlus, insieme a MCL e Fondazione Giovanni Bersani, hanno organizzato quattro eventi venerdì 17 e sabato 18 ottobre, occasioni di incontro, relazione, cooperazione, ascolto e condivisione, l’iniziativa ha anche il patrocinio di Confartigianato Imprese di Bologna e di Imola.
Venerdì 17 ottobre, alle 15.30 a palazzo Re Enzo, con il convegno Per un Nuovo Umanesimo, la testimonianza di G. Bersani, nel quale si parlerà delle nuove sfide del lavoro.
Sabato 18 ottobre, dalle 9 in piazza Maggiore, sarà la volta di Tu dove sei?, performance di Pixel Art in 3D per sensibilizzare la Città del Cibo, affinché prenda in carico la sofferenza di altre popolazioni meno fortunate. In contemporanea, alle 12, in Palazzo Re Enzo, si svolgerà il Pranzo di Condivisione con persone in difficoltà, in collaborazione con Caritas e Antoniano.
Alle 20 si svolgerà la Cena di Solidarietà per festeggiare il senatore Bersani, senza dimenticare chi è più indietro e ha bisogno di essere sostenuto.
Sabato 18 ottobre, alle 12, in Palazzo Re Enzo, si svolgerà il Pranzo di Condivisione con persone in difficoltà, in collaborazione con Caritas e Antoniano.
Tutte le iniziative contribuiranno a sostenere le comunità più povere del Sud Sudan