3 marzo 2011

Calderara di Reno – Cartografia Amianto Zone Industriali

Vista la pubblicazione da parte della Regione Emilia Romagna del Bando per la rimozione dell’amianto e l’installazione di impianti fotovoltaici negli edifici, il Comune di Calderara di Reno ha deciso di darne pubblicità sul proprio sito e attraverso le associazioni di categoria.

Lo Sportello Energia dell’Ufficio Ambiente di Confartigianato Imprese Bologna che tutti i giorni si occupa di ambiente e di fonti rinnovabili, è stato concepito con l’impegno e la sensibilità di verso il tema della rimozione di amianto e soprattutto verso la diffusione delle “energie verdi”, per questo si è reso subito disponibile a dare la massima divulgazione fra i propri associati della possibilità di accedere al Bando della Regione Emilia Romagna che finanzia la rimozione di coperture in amianto con la sostituzione del coperto utilizzando pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita.

Il personale del Servizio Ambiente & Sicurezza di Confartigianato Imprese Bologna è a vostra completa disposizione per dare tutte le informazioni utili a conoscere nel dettaglio il tema e per supportare l’azienda nella scelta delle imprese alle quali affidare gli eventuali lavori di rimozione amianto ed installazione dell’impianto fotovoltaico.

Inoltre l’Ufficio Credito è a vostra disposizione per supportarvi nella richiesta di eventuali finanziamenti che si dovessero rendere necessari per l’avvio dei lavori.

Servizio Ambiente & Sicurezza
Tel. 0514172311 – Fax 051.326006