16 aprile 2007

Buonasera cioccolato (e caffè)

Continuano le attività della Cooperativa Cosmo nel campo dell’enogastronomia e dei prodotti tipici di qualità, siamo lieti di proporvi una serata dal titolo:

BUONASERA CIOCCOLATO!
Accostamenti con monorigine di Caffè e altre bevande analcoliche

Giovedì 19 Aprile, ore 21
Presso la Sede della Cooperativa Cosmo
Via caduti di Amola 12 Bologna

La Cooperativa Cosmo, promossa da Confartigianato Federimprese di Bologna, in collaborazione con l’associazione culturale Italo Calvino (www.italocalvino.org) presenta una serata dedicata al Cioccolato che avrà come protagonisti i grandi Cru di Cacao Amedei, leader italiano del cioccolato di qualità con sede a Pontedera, degustati in purezza e in abbinamento a grandi Cru di Caffè TERZI e ad altre bevande analcoliche. Condurranno la serata Manuel Terzi della Torrefazione Terzi, uno dei maggiori esperti italiani di caffé e Riccardo Binelli, responsabile commerciale per l’Italia dell’azienda dolciaria Toscana Amedei.
I partecipanti verranno guidati in un assaggio del cioccolato in purezza basato sugli stessi criteri di degustazione proposti dall’ AIS, l’Associazione Italiana Somellier.
Si procederà quindi ad un analisi  visiva, olfattiva e gustativa e si eleggeranno  gli abbinamenti migliori fra le bevande analcoliche della serata fra le quali caffé espresso, caffé con preparazione presso filtro, the, infusi e diversi tipi di  latte intero fresco .
La serata avrà un costo di 12 euro per i soci Cosmo e 15 per i non soci.

Per informazioni e prenotazioni
Cosmo 051 6415355