26 febbraio 2008

bim.BO: tutto per i piccoli

Sabato 1 e domenica 2 marzo a Bologna ci sarà un nuovo appuntamento: “bim.BO, tutto per noi piccoli”, il salone dedicato interamente al mondo dei bambini. All’interno dello spazio espositivo del Pala Nord, presso il Parco Nord, in via Stalingrado a Bologna, adulti a caccia di novità e bambini desiderosi di giocare troveranno tutto quello che le realtà cittadine e le aziende leader del mercato possono offrire ai consumatori attenti di oggi e ai giovani consumatori del futuro.

Due giornate intere per sperimentare, provare e conoscere a ritmo di musica, in una atmosfera giocosa e spensierata, le novità del mondo dell’infanzia. L’animazione teatrale, gli spettacoli di giocoleria e i trucca-bimbi, presenti durante tutta la manifestazione saranno a cura dell’Associazione Culturale Belleville che allestirà anche l’arena teatro e i laboratori creativi e di lettura animata.

L’area dedicata allo sport, curata dal  CSI Centro Sportivo Italiano Bologna e da alcune Società Sportive fra le più rappresentative di Bologna, come la SG Fortitudo e Pol.Energym, sarà a disposizione dei piccoli visitatori che potranno vedere coetanei impegnati in dimostrazioni di mini basket, calcetto, danza, pallavolo e altre discipline sportive che potranno provare loro stessi.

E per i più coraggiosi, e per chi ama l’avventura, il Parco Esploraria allestirà, in totale sicurezza, un percorso di mountain bike in un’ambientazione molto particolare e una parete di arrampicata.

In collaborazione con l’ufficio per l’Educazione Stradale della Polizia Municipale di Bologna, saranno organizzati alcuni seminari per la promozione ed il corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta per i bambini trasportati in automobile, nell’ambito del progetto: “Mamma la cintura!”. In collaborazione con l’azienda bolognese Alcisa, nell’ambito del progetto per “un ritorno alle merende sane e di una volta”: “C’era una volta la merenda…e c’è ancora”; sarà offerta la merenda ai bambini presenti alla manifestazione.

Ma l’appuntamento sarà anche con: scuole di lingua, baby parking, associazioni sportive e culturali, ludoteche,  musei, parchi di divertimento e molto altro ancora. “bim.BO” sarà  uno spazio polifunzionale fruibile da genitori e bambini in ogni momento della giornata. Per rendere la permanenza piacevole e confortevole saranno disponibili un punto ristoro a misura di bambino, luoghi riservati al gioco libero, aree nursery silenziose e rilassanti appositamente allestite per l’allattamento e il cambio dei pannolini.

“bim.BO, tutto per noi piccoli” nasce dalla volontà di Demofier, la società organizzatrice, di creare un network tra le diverse realtà presenti sul territorio, in grado di soddisfare le esigenze di domanda e offerta. “bim.BO”, lEvento che avrà cadenza annuale, in un’atmosfera festosa e allegra farà vivere a genitori e bambini momenti di divertimento e spensieratezza mettendoli al centro degli interessi e delle prospettive per il nostro futuro.

Costo biglietto:
adulti prezzo intero € 6,00
bambini da 8/14 ingresso ridotto € 4,00
bambini da 0/8 anni ingresso libero
Orario di apertura della manifestazione: dalle 10.00 alle 20.00 orario continuato
Acquisto dei biglietti direttamente presso la biglietteria del Pala Nord

Sito web: www.bim.bo.it