1 ottobre 2008

Bando Regionale POR Asse 3

Confartigianato Imprese di Bologna ha attivato un servizio di assistenza e consulenza per le imprese interessate alla presentazione delle domande di accesso al Bando Regionale POR Asse 3.

Il Bando consente di accedere ai contributi a fondo perduto, fino al 40% dell’investimento, per gli interventi connessial risparmio energetico ed alla produzione di energia da fonti rinnovabili (es. fotovoltaico).

Hanno accesso ai contributi le imprese del settore manifatturiero (metalmeccanica, chimica, gomma, plastica, legno, produzione alimentare, ecc.) e di trasporto per interventi superiori ai 100.000 euro.

I contributi a fondo perduto arrivano fino al 40 % dell’importo dell’intervento e sono cumulabili con le detrazioni fiscali del 55%. I contributi per gli impianti fotovoltaici arrivano fino al 20% e sono cumulabili con il contributo del “conto energia”.

Del Bando, in scadenza il 31 ottobre p.v. , si parlerà in un incontro tecnico

Mercoledì 8 ottobre alle ore 18.30
Via Papini 18 – Bologna
presso la Sede Provinciale

In tale occasione verranno illustrate tutte le modalità di partecipazione, gli interventi ammessi e i relativi contributi.

Per informazioni potete contattare Chiara Camangi o Valentina Olivieri al numero 051/6388670 e fissare un appuntamento con i nostri consulenti.