torna alle news
24 marzo 2010

Bando per mercato a Casalecchio

Si informano i soci che, per il nuovo mercato sperimentale di Casalecchio di Reno – Fraz. San Biagio, è stato indetto un bando per l’assegnazione dei posteggi per i rivenditori.
Il mercato, a cadenza settimanale, si svolgerà ogni venerdì dalle ore 8:00 alle 14:00, presso il parcheggio in via della Resistenza, a San biagio. Sono disponibili solo 19 posti, di cui uno (8 metri x 5) adibito per due rivenditori agricoli. La sperimentazione del mercato durerà due anni, durante i quali i vincitori del bando avranno la concessione del suolo pubblico con pagamento annuale. Il mercato è rivolto solo a merceologie esclusive, ed è organizzato in tal modo:

N. posteggi MERCEOLOGIE ESCLUSIVE

  • 1 posto riservato al commercio di PESCE
  • 1 posto riservato al commercio di FORMAGGI
  • 2 posti riservati al commercio di FRUTTA E VERDURA
  • 1 posto riservato al commercio di POLLI ARROSTO
  • 1 posto riservato al commercio di CALZATURE DONNA/UOMO
  • 1 posto riservato al commercio di CALZATURE DONNA/UOMO CON PREVALENZA BAMBINO
  • 2 posti riservati al commercio di ABBIGLIAMENTO DONNA
  • 1 posto riservato al commercio di ABBIGLIAMENTO UOMO
  • 1 posto riservato al commercio di BASSA PROFUMERIA (detergenti casa, detersivi, profumeria)
  • 1 posto riservato al commercio di ABBIGLIAMENTO ESCLUSIVO BAMBINO
  • 1 posto riservato al commercio di INTIMO UOMO-DONNA
  • 2 posti riservati al commercio di BIANCHERIA PER LA CASA
  • 1 posto riservato al commercio di MERCERIA
  • 1 posto riservato al commercio di FERRAMENTA – CASALINGHI PICCOLI COMPLEMENTI D’ARREDO
  • 1 posto riservato al commercio di PELLETERIA ED ACCESSORI D’ABBIGLIAMENTO
  • 2 posti a PIAZZOLA RIDOTTA (MT. 2,5 x 4) PER 2 PRODUTTORI AGRICOLI

Per un totale di 19 posti.

Requisiti di partecipazione
Al presente bando possono partecipare coloro i quali risultano in possesso di autorizzazione al commercio su aree pubbliche ai sensi delle norme in premessa richiamate. Vista la connotazione a merceologia esclusiva del mercato, gli operatori dovranno altresì indicare tassativamente nella domanda di partecipazione una delle tipologie merceologiche di cui alla tabella suddetta.

Criteri di assegnazione dei posteggi
L’assegnazione del posteggio avverrà nel rispetto e all’interno delle merceologie indicate nella tabella sopra riportata. Il Servizio preposto all’istruttoria procederà a redigere una graduatoria per ogni distinta tipologia merceologica. Le singole graduatorie per ogni tipologia merceologica saranno redatte tenuto conto della maggiore anzianità d’azienda documentata dall’autorizzazione amministrativa riferita all’azienda o al dante causa con le modalità dell’autocertificazione. In caso di parità si terrà conto della data d’arrivo al protocollo generale del comune.

Assegnazione dei posteggi
Dopo la redazione delle singole graduatorie si provvederà a concedere, vista la connotazione sperimentale del mercato, le concessioni su suolo pubblico per 2 anni. Gli operatori del settore alimentare dovranno utilizzare il posteggio in base alla collocazione individuata dai Servizi Tecnici Comunali per esigenze di allacciamento idrico ed elettrico.

Modalità e tempi di presentazione delle domande
Il fac-simile del modello di domanda è disponibile al collegamento sul fondo di questa pagina. La domanda potrà essere presentata a mani presso Sportello Cittadini di SEMPLICE – Sportello Polifunzionale del Comune di Casalecchio – via dei Mille 9 – tel. 051/598111 – 800011837 negli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì mercoledì e venerdì dalla ore 8 alle ore 14, giovedì dalle ore 8 alle ore 19 e sabato dalle ore 9 alle ore 12, o spedita per posta mediante raccomandata a.r..
Le domande devono arrivare entro il 14 Aprile 2010, pena l’esclusione dei candidati dal bando.

Scarica il modulo di adesione al bando

Per informazioni:

Ufficio Sindacale
Angela Parma
a.parma@confartigianatobologna.it

Vai alla pagina dell`Assistenza

Tutte le notizie a proposito di Assistenza tecnica e normativa