15 ottobre 2014

AUTOMOBILISTA ATTENZIONE!

E’ la nuova campagna informativa rivolta a tutti gli automobilisti, promossa da Confartigianato insieme alle carrozzerie e alle associazioni dei consumatori

autom1La sottoscrizione o il rinnovo della polizza RC sono momenti importanti per ogni automobilista, a volte però ci si accontenta di una lettura sbrigativa del contratto quando invece bisognerebbe soffermarsi a leggere le clausole proposte e chiedere informazioni dettagliate al proprio assicuratore.

Parte da questa considerazione la volontà di creare una campagna informativa che agevoli l’automobilista firmatario della polizza a sottoscriverla con consapevolezza.

autom2In caso di sinistro le clausole contrattuali fanno davvero la differenza…..

Confartigianato insieme alla Rete dei carrozzieri di Bologna, con tutte le principali associazioni dei consumatori ADOC, ADUSBEF, ARCO CONSUMATORI Emilia Romagna, Associazione nazionale Avvocati dei Consumatori, FEDERCONSUMATORI, FONDAZIONE CONSUMO SOSTENIBILE e LEGA CONSUMATORI e con l’Infortunistica Bordoni propone un volantino informativo su alcuni punti essenziali da approfondire con il proprio assicuratore,  ovvero:

• la libera scelta dell’autoriparatore,
  • la cessione del credito a favore della carrozzeria di fiducia
  • l’assenza di vincoli in caso di lesioni subite e soprattutto nessun vincolo nella scelta del medico e della struttura presso la quale farsi curare.

Non solo, per chi desiderasse approfondire l’argomento sul volantino è possibile trovare i contatti a cui rivolgersi per avere ulteriori informazioni.

Scarica la locandina