torna alle news
11 settembre 2009

Assegni formativi individuali

Confartigianato Imprese di Bologna segnala a diplomati, laureati, occupati e disoccupati (compresi i lavoratori CIGO, CIGS e mobilità) l’opportunità di poter usufruire di assegni formativi individuali (o voucher) per un valore massimo di 5.000 euro messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per frequentare gratuitamente un corso di Alta Formazione.

Centoform ente di formazione professionale partner Confartigianato propone cinque corsi di formazione altamente professionalizzanti:
• Controllo di gestione e analisi di bilancio: il cruscotto per la guida dell’azienda
• Comunicazione efficace e Public speaking
• HR Specialist
• Progettazione meccanica avanzata
• Tecnico dei sistemi integrati Qualità – Sicurezza – Ambiente

La partecipazione al corso prevederà una copertura economica totale nel caso si risulti assegnatari del voucher formativo. E’ rivolto a diplomati, laureati, occupati e disoccupati (compresi i lavoratori CIGO, CIGS e mobilità) residenti in Emilia Romagna.

I corsi offrono stage in azienda, project work e alte opportunità di impiego, rappresentano una importante opportunità di placement e di riqualifica professionale. I docenti qualificati di Centoform sono professionisti, managers, docenti universitari del settore e utilizzeranno una metodologia didattica interattiva, simulazioni applicative e case history aziendali.

Le lezioni inizieranno a novembre 2009 mentre la richiesta di voucher potrà essere presentata alla Regione Emilia Romagna entro il 2 ottobre 2009, tutte le informazioni sono reperibili sul portale www.altaformazioneinrete.it – sottoportale Emilia-Romagna – Bandi e documenti destinatari.

I corsi si svolgono nelle sedi di Bologna, Ferrara, Cento. L’inizio delle lezioni è previsto per novembre 2009. Per l’ammissione al corso occorre diploma o laurea (vecchio/nuovo ordinamento).

Per visionare il bando e ricevere informazioni sui corsi collegati al sito di CENTOFORM vai in www.centoform.it oppure contatta l’Ufficio Formazione di Confartigianato Imprese Bologna.
L’attività è stata candidata in risposta all’Avviso Regionale di cui alla DGR. 742/2009 per l’inserimento nel Catalogo Interregionale di Alta formazione 2009. Nel caso di ammissione, i partecipanti aventi i requisiti previsti dall’Avviso potranno richiedere alla Regione un assegno formativo  (voucher) a copertura parziale o totale del costo di partecipazione. Tutte le informazioni sono reperibili sul portale www.altaformazioneinrete.it – sottoportale Emilia-Romagna – Bandi e documenti destinatari.
Ufficio Formazione:
Tel. 0514172377