torna alle news
5 maggio 2007

Aiuti alle botteghe storiche

Il bando per il rilancio delle botteghe storiche è stato presentato in una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche la nostra Associazione.
L’obiettivo è quello di rilanciare le cosiddette botteghe storiche, cioè quegli esercizi commerciali e quelle botteghe artigianali che possono dimostrare di avere alle spalle 50 anni di attività o che la medesima attività sia stata svolta nello stesso locale per lo stesso periodo.
Tutto è partito dalla volontà di recuperare e dare nuovi stimoli ad imprese che spesso si trovano nella difficoltà di un passaggio generazionale o in zone problematiche della città o della provincia.
 
Gli interventi dovranno riguardare la riqualificazione e la promozione, anche attraverso la pianificazione di interventi di comunicazione e marketing rivolte alla clientela e alle tecniche di vendita.
Le iniziative di valorizzazione possono anche essere sviluppate mediante iniziative collettive coordinate, riguardando più imprese, e realizzando azioni sinergiche di promozione.
Per fare tutto ciò ciascuna azienda avrà a disposizione dai 3 ai 10 mila euro di contributi fino a coprire il 50% delle spese realmente sostenute. Le domande vanno presentate alla Provincia entro il prossimo 30 settembre.
 
Per informazioni e per la verifica della presenza dei requisiti:
Manuela Pizzirani
m.pizzirani@confartigianatobologna.it

Vai alla pagina dell`Assistenza
 
Tutte le notizie a proposito di Assistenza tecnica e normativa

Vai al Credito

Tutte le notizie a proposito di Credito