26 settembre 2011

56 Festa dell’Uva

Organizzata dagli oltre 200 soci della Pro Loco di Castenaso, che con la loro opera di volontariato hanno fatto dell’evento l’iniziativa principe del paese, la festa ha visto il susseguirsi di spettacoli musicali e teatrali, eventi e tornei sportivi, mostre artistiche, oltre agli immancabili stand gastronomici, chioschi ristoro, ambulanti ed espositori.

Come di consueto, Sabato 17 e Domenica 18 settembre, si è svolta la tradizionale rievocazione storica “Legiones in agro Bonorum”, dove attori in costume si sono sfidati,  lungo le sponde del fiume Idice, nella rievocazione dell’ultima battaglia tra i Galli Boi e le legioni romane guidate dal Console P. Cornelio Scipione.

La sera di Sabato 17, in collaborazione con la Consulta del Volontariato, si è tenuta anche  la 1°premiazione del “Cittadino dell’anno”, dove il Sindaco Stefano Sermenghi, ha consegnato un riconoscimento al cittadino Franco Gazzetti, per essersi distinto "Per il suo impegno civico verso tutta la collettività di Castenaso con disponibilità di beni e impegno personale".

Confartigianato Bologna era ovviamente presente con il suo stand in Piazza Zappelloni, dove ci hanno fatto visita tantissimi associati!