Archivi del giorno: 16 novembre 2017

IL SEGRETARIO CREMONESI: ancora troppi i disagi patiti da famiglie e imprese per la prima nevicata di quest’anno a Bologna. Si poteva evitare

Ingiustificabili i disagi che le aziende del territorio bolognese hanno dovuto subire nell’erogazione dei servizi, in particolare dell’energia elettrica,  per la nevicata dello scorso lunedì 13, inconvenienti che si sono trascinati per giorni.

E’ un film già visto nel 2015dichiara Giuseppe Cremonesi Segretario della Confartigianato di Bologna –  e spiace che ancora una volta a subirne i disagi siano i cittadini e le imprese del territorio bolognese. Abbiamo aziende che lamentano la chiusura forzata, deperimento dei generi alimentari e altri disagi.

Nel 2015 siamo stati  la prima associazione di Bologna che ha intavolato un dialogo con i vertici di Enel affinché  si  facessero  carico delle richieste di danni e delle  lamentate delle aziende.

Foto Giuseppe Cremonesi - Segretario Confartigianato Bologna
Giuseppe Cremonesi

Amareggia  profondamente,  però,  il fatto che da allora nulla sia cambiato ha aggiunto Cremonesi –  nonostante le parole spese in merito agli investimenti preannunciati per il miglioramento del sistema. Possibile che i fornitori di servizi della zona non abbiano imparato nulla dalla precedente esperienza?

Alla prima nevicata invernale ci ritroviamo nel caos totale, i nostri associati sono disorientati e amareggiati.

Ora ci preme intanto agevolare gli associati e dare assistenzaconclude il Segretarioabbiamo immediatamente riattivato uno sportello dedicato che sta raccogliendo in questi giorni tutte le segnalazioni, riteniamo che il primo dovere dell’associazione  in questi frangenti sia dare supporto alle aziende. Dopo aver quantificato i danni subiti dalle nostre imprese valuteremo  quali azioni intraprendere per supportarle”.