Archivi del giorno: 22 maggio 2017

CONFARTIGIANATO: parliamo di SOCIAL MEDIA E MARKETING RELAZIONALE

I Social negli ultimi anni sono entrati prepotentemente nella vita di tutti noi e non possiamo ignorarli.

Ma i social possono essere uno strumento utile anche per l’attività aziendale. Non bisogna però sottovalutarli, non è il caso di creare un profilo se non si provvede ad aggiornarlo periodicamente!

Data l’importanza dell’argomento,  Confartigianato Bologna Imola ha trattato questa tematica nell’evento dello scorso 11 maggio: Social Media e Marketing relazionale.

Durante l’incontro sono emersi alcuni consigli per scrivere post social che siano efficaci :

• Scegliere i colori giusti per le grafiche
  • Aggiungere immagini e gif
  • Scegliere gli orari migliori per postare i messaggi…
  • E’ importante che il messaggio non sia troppo lungo

Di seguito le slide con i contenuti dell’incontro:

Slide social media e marketing relazionale

DAL 23 MAGGIO: TV 2000 CAMBIA FREQUENZA MA NON CANALE. CONFARTIGIANATO in ACCORDO con TV 2000 può fornirti l’antennista per le necessità tecniche

www.cambiafrequenza.tv2000.it

Se hai bisogno di un ANTENNISTA puoi rivolgerti alla sede CONFARTIGIANATO a te più VICINA

L’antennista è un TECNICO SPECIALIZZATO E ABILITATO per svolgere le mansioni di progetto, verifica e installazione di antenne.

Inoltre è in possesso di apparecchiature elettroniche adeguate per assicurare e ripristinare la funzionalità degli impianti di antenna.

L’antennista lo riconosci perché è iscritto in Camera di Commercio ed abilitato alla lettera B ai sensi del D.M. 37/08

Solo il tecnico abilitato è in grado di garantire l’installazione di un impianto realizzato a regola d’arte e di rilasciare la Dichiarazione di Conformità.

In caso di intervento sull’impianto si sconsiglia vivamente il fai da te!

RICORDA:

La Dichiarazione di Conformità è obbligatoria per Legge e deve essere rilasciata quando l’impresa provvede ad installare un nuovo impianto, modificarlo o in caso di manutenzione straordinaria.
La Dichiarazione di Conformità non serve per gli interventi di ordinaria manutenzione.
Richiedi sempre un preventivo prima di affidare un lavoro.
Richiedi sempre la fattura o ricevuta fiscale.
Se l’edifico è destinato prevalentemente ad uso residenziale si applica l’IVA al 10% (rif. L. 23/12/1999, n.488 e s.m.i.)
Se l’intervento è su un condominio si deve considerare anche la Ritenuta di Acconto del 4% (DPR 600/73, art. 25-ter).