Archivi del giorno: 3 gennaio 2017

CONFARTIGIANATO: 13 GENNAIO – GLI ARTIGIANI INCONTRANO LEROY MERLIN PER NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS

Appuntati questa data in agenda!
HAI UN’AZIENDA EDILE O IMPIANTISTA
E SEI INTERESSATO
A VALUTARE NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS?
Partecipa all’INCONTROimpiantisti_confartigianato
GLI ARTIGIANI INCONTRANO LEROY MERLIN
che si terrà
Venerdì 13 gennaio 2017 ore 18.30
presso la  sede di Confartigianato
Via Papini 18 Bologna
“La collaborazione con Leroy Merlin può rappresentare per i nostri artigiani – spiega il Segretario di Confartigianato Giuseppe Cremonesi – nuove occasioni di lavoro ed anche la possibilità di mostrare ad una clientela sempre più esigente le competenze che l’artigiano possiede nella sua capacità di rendere ogni lavoro unico e personalizzato. Anche così si può combattere la crisi: unendo le forze di un gruppo globalizzato come Leroy Merlin con la professionalità, la tecnica, la capacità e le competenze di artigiani locali”.
All’incontro, della durata di un ora e mezza, saranno presenti i referenti di Leroy Merlin per illustrare nuove opportunità di collaborazione con gli artigiani del territorio con l’obiettivo di consentire a tutti i clienti la possibilità di realizzare i propri progetti per la casa in modo semplice ed immediato.
Non perdere questa occasione!
Vieni a scoprire e a valutare nuove opportunità per la tua attività
Per motivi organizzativi e dato il numero limitato di posti è richiesta conferma di partecipazione da effettuarsi entro il 10 gennaio 2017. La conferma di partecipazione potrà essere effettuata via mail, via fax o telefonando alla Segreteria Organizzativa utilizzando i recapiti sotto indicati.
Segreteria organizzativa
Confartigianato Imprese di Bologna e di Imola
Mail: eventi@confartigianatobologna.it

DAL 1° GENNAIO GIORGIO MERLETTI NUOVO PRESIDENTE DI R.E TE. IMPRESE ITALIA

Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato Imprese, dal 1° gennaio sarà il Presidente portavoce di R.ETE. Imprese Italia, l’Associazione che riunisce le cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese e dell’impresa diffusa (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) che raccolgono insieme oltre 2,5 milioni di imprese.
Giorgio Merletti guiderà R.ETE. Imprese Italia fino al 30 giugno 2017 “un semestre – sottolinea il neo Presidente di turno – particolarmente impegnativo sia dal punto di vista economico che dal punto di vista politico-istituzionale.

Concentreremo la nostra attenzione e la nostra attività di rappresentanza su alcuni obiettivi che consideriamo prioritari per le nostre imprese sui fronti del fisco, dell’innovazione e del credito: l’attuazione della riforma degli studi di settore prevista nella Legge di Bilancio, la realizzazione del piano Industria 4.0, l’applicazione della riforma del Fondo Centrale di Garanzia”.

SEMINARIO 25 GENNAIO: IL PIANO COMMERCIALE PER L’EXPORT e L’ANALISI di MERCATO

Un’ottima opportunità per confrontarsi rispetto alle caratteristiche del mercato attuale, i cui importanti fenomeni di globalizzazione favoriscono la concorrenza straniera e la riduzione dei prezzi al consumo anche in settori tipicamente italiani.

Crescere ed espandersi su nuovi mercati è una esigenza sempre più urgente per le imprese che si trovano ad operare in questo contesto globalizzato e, in un momento di enorme fatica per la nostra economia, il banco di prova delle imprese di sposta sempre più dal territorio italiano al territorio internazionale.

Il Seminario permetterà di individuare fabbisogni specifici funzionali all’attivazione di iniziative, anche embrionali, di internazionalizzazione.

SEMINARIO 25 GENNAIO: IL PIANO COMMERCIALE PER L’EXPORT e L’ANALISI di MERCATO

SEDE:

Hotel Ca’ Vecchia Via Maranina, 9 Sasso Marconi (Bo)

PROGRAMMA:

Ore 15.00  – Registrazione partecipanti

Ore 15.20 – Saluti e presentazione dell’incontro
Elena Trabucchi – Responsabile Servizio comunicazione e marketing associativo – Confartigianato Imprese di Bologna e di Imola

Ore 15.45 – Scenari macroeconomici, competitività delle imprese e opportunità sui mercati esteri. Dove posso esportare?
Guido CaselliDirigente e Direttore Centro Studi Unioncamere Emilia Romagna

Ore 17.15 – Internazionalizzarsi: una scelta consapevole o un rischio non calcolato?
Laura Zanerini –  Consulente aziendale per l’export

Ore 18.45 – Conclusioni
Angela Frascà – Responsabile Sede Formart Bologna

Operazioni approvate dalla RER e cofinanziate dal FSE con Del. G.R. n.ro 1450/2016 del 12/09/2016 – RIF PA 2016-5576/RER