Archivi del giorno: 18 febbraio 2016

APRI LA TUA START UP: LA CAMERA DI COMMERCIO SELEZIONA 40 ASPIRANTI IMPRENDITORI

Avranno accesso alla formazione gratuita e al supporto personalizzato i 40 imprenditori  selezionati: l’opportunità è rivolta a giovani, anche stranieri, donne, start up innovative e imprese sociali.

La Camera di Commercio di Bologna  propone per un progetto completamente gratuito teso alla realizzazione del loro sogno imprenditoriale.

Per individuarli la Camera di commercio ha organizzato una selezione. Un mese di tempo per partecipare, le domande dovranno essere inivat entro venerdì 11 marzo.

I 40 vincitori potranno usufruire gratuitamente di un percorso formativo personalizzato che prevede di 32 ore di teoria e 16 ore di esercitazioni pratiche.

Saranno gratuitamente affiancati da professionisti con i quali stileranno il piano commerciale, l’analisi dei rischi, la presentazione per i potenziali  investitori, familiarizzeranno con la gestione dei flussi di cassa, dei budget e dei piani  finanziari, individueranno quando e come raggiungere il break-even.

Al termine di questo percorso i 40 aspiranti imprenditori verranno sottoposti ad una nuova selezione.

I 16 progetti che verranno ritenuti più idonei accederanno ad un’assistenza personalizzata per la redazione del business plan dettagliato.

Dopo di che il gruppo verrà ulteriormente ristretto e rimarranno 6 finalisti che usufruiranno di un ulteriore accompagnamento specifico per la costituzione entro luglio della loro impresa.

Per leggere gli ulteriori approfondimenti clicchi qui

SIAE: SCADENZA PAGAMENTO PROROGATA

Il termine di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti annuali per il diritto d’autore dovuto per l’utilizzo di “Musica d’Ambiente” è stato prorogato al 18 marzo 2016.

Entro tale nuovo termine sarà possibile effettuare il versamento degli importi previsti per gli abbonamenti sia agli sportelli SIAE sul territorio, sia tramite MAV, usufruendo degli sconti associativi (25% per musica d’ambiente) e senza l’applicazione di penali.

Al riguardo vi informiamo anche che la SIAE, nel proprio sito internet www.siae.it, ha reso disponibile la nuova sezione “Rinnovi Musica d’Ambiente” attraverso la quale le imprese possono procedere al rinnovo degli abbonamenti.

Al fine di poter utilizzare gli sconti previsti dalla Convenzione Confartigianato, le imprese, al momento del rinnovo, oltre ad inserire i dati richiesti, dovranno allegare anche la scansione della tessera associativa 2016.