12 marzo 2015

18 MARZO: UN AIUTO ALLE IMPRESE CHE ESPORTANO

CERTIFICATI DI ORIGINE : WebCO – GESTIONE TELEMATICA E PAGAMENTO ON LINE DEI DIRITTI DI SEGRETERIA

18 marzo 2015 ore 14.30
Camera di commercio di Bologna – Sala Sagittario
Piazza della Costituzione 8 Bologna

Un aiuto per le imprese che esportano: più facile e veloce portare all’estero le merci.
Da ora infatti è possibile ottenere più velocemente il Certificato d’Origine delle merci con l’utilizzo della firma digitale ed in particolare con il pagamento on-line dei diritti di segreteria.
Il servizio consente di richiedere tramite internet il Certificato di Origine e i relativi visti fattura, che possono essere ritirati successivamente presso la portineria della Camera di Commercio di Bologna in qualsiasi orario, tra le 8 e le 19, ampliando così gli orari degli sportelli e azzerando i tempi di attesa.

Il servizio informatico verrà presentato durante l’incontro formativo gratuito

Per iscrizioni on line clicca qui

Organizzato da:
Camera di Commercio di Bologna
Ufficio Comunicazione
Tel 051 60 93 442 – 427
seminari@bo.camcom.it

Programma:
ore 14.15 – Registrazione dei partecipanti

ore 14.30 – Saluto e apertura dei lavori
D.ssa Giada Grandi – Segretario Generale Camera di Commercio di Bologna

14.40 – Presentazione del sistema WebCO
Servizio Telematico di richiesta di Rilascio dei Certificati di Origine e pagamento dei diritti on line.
Dott. Marco Simonetti – IBSoft srl

17.00 – Conclusioni e dibattito